Top
Image Alt

Nuovi Progetti

In evidenza

I Progetti recenti

NEL PLANETARIO CON AUSTRALOPITHECU.S E GLI ALTRI

Un viaggio immersivo sotto la cupola del planetario fra immagini e proiezioni che consentono di trovarsi fianco a fianco coi nostri progenitori per capire come e perché siamo evoluti (per bambini degli ultimi anni della scuola primaria e ragazzi della scuola media).

SCIENZA ALL'ARIA APERTA

Osservazioni del cielo ad occhio nudo o col telescopio ed attività all'aria aperta nel ``campo della fisica``. Trekking (gudati da Guide ambientali escursionistiche professioniste) adatti a persone di tutte le età anche con gli asini dell'Asineria DE-RAGLIO.

LA SCIENZA E’ SERVITA

Laboratori interattivi di scienza degli alimentipresso i Musei del Cibo della Provincia di Parma. E’ possibile prenotare un laboratorio scientifico da svolgere dopo la visita al Museo.

SALTA e RIMBALZA

Tutta la fisica che si può scoprire con una palla. Dopo il successo della mostra presentata al Festival della Scienza di Genova 2008 , una riedizione per le scuole

TUTTO DARWIN

Tante attività per conoscere la vita del grande scienziato e scoprire la teoria dell’evoluzione

NOVITA’ NEL PLANETARIO

“Alla scoperta della Luna“: per conoscere più da vicino il nostro satellite. “Buon compleanno tra le stelle“: un viaggio nel tempo e tra le stelle per scoprire come era il cielo il giorno della nostra nascita. ``Il cielo di babbo Natale``: per bambini della scuola dell'infanzia e dei primi anni della scuola primaria.

IL GIOCO DI VIRGINIA

Conferenza spettacolo con teatro d'ombra. E' la piccola Virginia, figlia di Galileo, a suggerire al padre le prime questioni che lo portarono alla sua straordinaria invenzione. (in collaborazione con Mariano Dolci, Tiziana Traversa)