Planetari e stelle
Siamo lieti di comunicare che, dopo alcuni anni in cui l’Associazione Culturale Googol ha ridotto le attività, ora siamo pronti a ripartire.
Tra le attività di divulgazione della scienza che svolgiamo da diversi anni abbiamo ripreso quelle collegate all’astronomia e allo studio del cielo: dalla metà di marzo è aperto il Planetario di Bedonia che, seguendo i protocolli di sicurezza, è pronto ad ospitare le scolaresche. Al planetario di Bedonia è possibile visitare il laboratorio scientifico, i Musei che lì si trovano, soggiornare nelle camere del Seminario e di notte osservare le stelle dalla terrazza.
L’Associazione Googol ha lavorato in questi mesi con l’Associazione dei Planetari Italiani (PLANIT) per messere a punto un protocollo per l’apertura dei planetari itineranti e dalla fine di aprile sarà possibile lasciarsi stupire dal cielo stellato del Googol-planetario, che riprenderà a girare per la provincia.
Saranno disponibili percorsi didattici nel planetario, calibrati per le diverse età ed esigenze didattiche e anche laboratori scientifici sulla Luna e sulle costellazioni, sulla luce delle stelle e tanto altro.